I servizi dentistici del Dottor Carlo Marelli

Trattamenti di estetica dentale, implantologia, endodonzia e creazione protesi fisse e mobili

servizi dentistici como

Allo Studio Dentistico del Dottor Carlo Marelli di Cantù, è possibile richiedere una vasta gamma di servizi, con le metodiche più avanzate disponibili. In particolare, si effettuano trattamenti di:

 

  • igiene e profilassi: ablazione del tartaro a ultrasuoni, eventualmente anche con desensibilizzazione locale, rimozione delle pigmentazioni superficiali (nicotina ,caffè etc..) con spray di bicarbonato.
  • estetica dentale: sbiancamento professionale dei denti vitali con perossido di carbamide, sbiancamento interno dei denti devitalizzati discromici.
  • conservativa: rimozione del tessuto rovinato da carie e otturazione con materiali compositi estetici; ricostruzione estetica di denti gravemente compromessi o fratturati con perni canalari metallici o in fibra di quarzo, a seconda della necessità, con la possibilità anche di un successivo recupero definitivo protesico (con una corona).
  • endodonzia: devitalizzazione di denti sintomatici per carie profonda; ritrattamento canalare di precedenti devitalizzazioni fallite anche in presenza di infiammazioni periapicali croniche (granulomi, cisti) o infezioni acute (ascessi).
  • implantologia osteointegrata: sostituzione di uno o più denti mancanti con l’inserimento di viti in titanio biocompatibili (impianti), sulle quali creare una protesi fissa cementata o avvitata, ove possibile anche a carico immediato (denti fissi in 24-48 ore); ancoraggio di protesi mobili, altrimenti impossibili da stabilizzare. Rigenerazione ossea con l’innesto di biomateriali e membrane, in mancanza di un volume osseo sufficiente a supportare in modo efficace gli impianti. Possibilità di assistenza dell’anestesista quando è richiesta una sedazione maggiore da affiancare all’anestesia locale.
  • protesi fissa e mobile: sostituzione di denti mancanti con corone e ponti fissi e ancoraggio ai denti naturali o agli impianti, con protesi parziali rimovibili ancorate a denti naturali o con protesi totali ad appoggio mucoso. Riabilitazione estetica dei denti anteriori con faccette in ceramica.
  • parodontologia con laser-terapia: cura dei tessuti di sostegno del dente (gengive e osso alveolare) per prevenirne o ritardarne il più possibile la perdita per parodontosi (la “piorrea”), con manovre meccaniche, trattamenti farmacologici locali e laser-terapia (il laser ha molteplici effetti, tra i quali i più importanti sono l’effetto decontaminante e biostimolante).
  • ortodonzia: trattamento per la correzione di malocclusione e/o difetti estetici sia in età pediatrica (durante la crescita, generalmente in dentatura mista decidua e permanente) fino in età adulta (dopo la fine crescita, in dentatura permanente) con tutti i tipi di dispositivi oggi disponibili: fissi multibracketts esterni (in acciaio o ceramica) o linguali (invisibili), allineatori trasparenti (mascherine), mobili funzionali o intercettivi (per orientare correttamente la crescita dei mascellari e garantire ai denti permanenti lo spazio per erompere in posizione corretta. Tutti i trattamenti dell’età evolutiva sono progettati dopo un’ accurata diagnosi con l’ ausilio di radiografie eseguibili in studio, tracciati cefalometrici computerizzati e modelli studio in gesso.
Share by: